Biografia
  • La Saga di Derbeer

    La Saga di Derbeer

 

fabiana redivoFabiana Redivo è nata nel 1960 a Trieste, città in cui vive.

 Esordisce come autrice nel 2000 con Il Figlio delle Tempeste, (primo volume della Saga di Derbeer dei Mille Anni) edito dalla Nord. Il sesto volume della saga vince il Premio Italia nel 2005.

 Oltre a numerosi racconti usciti in antologie per case editrici di genere, pubblica il romanzo Aghjkenam – Il segreto della città perduta con la Edizioni Domino e il volume Trieste meravigliosa per Edizioni della Sera.

 Nel 2015 escono in autopubblicazione il volume Vento sulla scogliera (romance) e, in edizione riveduta e arricchita da immagini, La mia TRIESTE MERAVIGLIOSA.

 Attualmente tutte le sue opere sono disponibili su Amazon in formato ebook (alcune anche in cartaceo).

 È molto attiva, in qualità di autrice, nell'ambito del “Laboratorio Provinciale Permanente di Scrittura Creativa” per le scuole medie di Trieste, tenendo corsi di scrittura creativa.

fabiana redivoCollabora con la DRI Editore per incoraggiare gli studenti delle scuole medie allo studio della storia del territorio in cui vivono, in maniera fantasiosa e divertente. Di prossima uscita Lo Spadone rubato, ambientato a Cividale del Friuli, primo volume di una trilogia fantasy con viaggi nel tempo.

 Fa parte delle associazioni EWWA (European Writing Women Association) e FIDAPA (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) – BPW Tergeste, nonché dell'associazione culturale Piazza dei Bardi. Esegue lavori di editing e tiene corsi di scrittura creativa.